2Xl Hi-Vis Yellow 2 B&B Long Sleeve Waist Coat 8010007
E’ la proposta del sottosegretario Paolo Baretta, anticipata dall’edizione cartacea del quotidiano ‘
Onemix Air Uomo Scarpe da Ginnastica Corsa Sportive Running Sneakers Fitness Interior Casual allAperto Grigio / arancio
‘ per permettere ai ‘Millenials’ di ricevere contributi per il periodo passato a studiare. Dopo
l’ipotesi di riscatto gratuito per i nati tra il 1980 e il 2000
, Baretta ha proposto di aprire un tavolo perché agli immatricolati del prossimo anno siano versati i primi contributi “già tra tre anni”.
Il sottosegretario all’Economia ha chiesto all’Inps di quantificare le risorse necessarie. E’ già ipotizzabile che i costi siano bassi se l’iniziativa viene applicata solo a chi si laurea entro i tempo previsti dal piano di studi. L’idea, però, è di rendere la proposta retroattiva e applicarla a chi, nato dopo il 1980, si sia laureato senza andare fuori corso. In questo caso, però, l’onere per lo Stato sarebbe molto più gravoso e per questo la strada ipotizzata è quella di una partecipazione ai contribuiti. In sostanza una parte sarebbe a carico dello Stato e il resto del laureato.
Resta un nodo non indifferente da sciogliere: che ne sarà di chi – spesso pagando cifre esorbitanti – hanno già provveduto da solo a riscattarsi la laurea? Per Baretta si tratta di una questione di “solidarietà intergenerazionale” e la proposta ha un “significato culturale”. Il messaggio che si vuole mandare, insomma, è che la vita lavorativa comincia ben prima del primo giorno di lavoro: con la scelta degli studi.
I consigli che daremo di seguito sono validi per un po’ tutti i videogiochi . Il guadagno di fps varia ovviamente in base al tipo di videogioco, alla risoluzione e, ovviamente, alla configurazione del vostro PC. Prima di iniziare a spulciare tra le impostazioni dei vostri videogame preferiti ricordate comunque che qualche fps può essere semplicemente guadagnato chiudendo tutte le app aperte sul vostro computer prima di iniziare una sessione di gaming e soprattutto assicurandosi di avere l’ultima versione dei driver ufficiali installati.
Iniziamo con il motion blur . Lo suggerisce anche il nome, è l’effetto di sfocatura che dona dinamismo durante gli spostamenti veloci. Un chiaro esempio lo si ha nei giochi di corsa oppure quando negli first person shooter si muove rapidamente il cursore. Si tratta di un post-processing molto avaro di risorse che può portare a cali di frame rate notevoli. Provate a disattivarlo, siamo piuttosto certi che non ne sentirete troppo la mancanza.
Quanto è bello l’effetto di foto e riprese in cui la scena in primo piano è a fuoco, mentre lo sfondo gradualmente va sfocandosi. Fuori dai videogiochi ottenere questo effetto è una questione di ottica e profondità di campo, mentre nel mondo virtuale il tutto è simulato grazie alla vostra GPU . Ovviamente disattivando questa funzione si guadagna sicuramente in fluidità, considerando anche che in alcuni titoli il Depth of Field non è così ben implementato e pesa più del dovuto.
Il fotorealismo nei videogiochi ha raggiunto livelli che qualche anno fa erano impensabili. Tra gli elementi che più contribuiscono a questa verità ci sono riflessi e luci dinamiche , ovvero elementi calcolati in tempo reale che gravano molto sulla scheda video. Riducendo o disattivando queste impostazioni le vostre esperienze di gaming saranno un po’ meno spettacolari , ma certamente molto più fluide.